GINNASTICA OSTEO FASCIALE

mantieni vivo il movimento

move it!

di cosa si occupa

La Ginnastica Osteo Fasciale nasce dalla sempre più mirata necessità di eseguire esercizi indicati per ogni singolo soggetto. Accostando l'analisi delle catene fasciali a dei test osteopatici con l'esercizio fisico.

da dove nasce

Dopo 12 anni di corsi personali e di analisi di diversi tipologie di persone e altrettanti anni di confronto con specialisti nel settore di problematiche anche di tipo strutturale e metabolico abbiamo creato questa serie di test basati sul movimento e sulla funzione delle catene fasciali, per mettere la vostra disposizione in un unico corso che vi permetterà di usare questo tipo di mezzo per migliorare la vostra precisione del lavoro unendo analisi facciale ginnastica funzionale e osteopatia.

perché funziona

Ognuno di noi ha delle restrizioni fasciali di cui generalmente non se ne rende neanche conto, però l'essere umano è dinamico e quindi deve trovare il suo equilibrio. Questo è raggiungibile attraverso il movimento e lo sblocco delle restrizioni che lo limitano. Possiamo trovare la chiave di volta per ogni singola persona e portarla al miglior funzionamento delle sue catena muscolotensive, processi metabolici e omeostasi strutturale.

come funziona

Dopo un attenta analisi visiva andremo a valutare con degli esercizi e dei test le restrizioni che l'individuo ha sulle catene muscolari Con dei test biomeccanici sul movimento in simmetria. Una volta individuata la catena o anche la singola zona di restrizione fasciale andiamo a valutare quali esercizi utilizzare per sbloccare la rigidità e ridare un armonia più performante al movimento e al corpo.

Il corpo è il tuo tempio

prendersene cura è compito dei saggi

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti. --Albert Einstein