GINNASTICA OSTEO POSTURALE

mantieni vivo il movimento

move it!

di cosa si occupa

La Ginnastica Osteo Posturale nasce dalla sempre più crescente richiesta di trovare esercizi mirati per ogni singolo soggetto. Accostando l'analisi posturale i test osteopatici e l'esercizio fisico.

da dove nasce

Dopo 12 anni di corsi personali di formazione e circa 70 persone l'anno di ginnastica posturale seguita persona per persona e altrettanti anni di confronto sulle problematiche dei clienti cercando per ognuno la sequenza di esercizi per un protocollo è una funzione ottimale abbiamo deciso di mettere su carta tutte le nostre conoscenze e creare un percorso di formazione che permette a chiunque di poter utilizzare i nostri mezzi per migliorare la performance del proprio lavoro unendo postura ginnastica, funzione e osteopatia.

perché funziona

Ognuno di noi ha un proprio equilibrio che necessariamente deve essere dinamico quindi lavorare solo manualmente in molti casi non basta. Con i test e l'analisi posturale possiamo creare e trovare una chiave di sblocco Per ogni singola persona e indirizzarla verso la sua migliore funzionalità metabolica strutturale e di movimento.

come funziona

Dopo un accurata valutazione visiva andiamo a applicare dei test valutativi osteopatici così da poter restringere la zona da decongestionare. Una volta localizzata e valutata la restrizione si procede a valutare quali esercizi posturali e non possono riequilibrare la zona mantenendo intatto quello che è l'equilibrio preesistente.

Il corpo è il tuo tempio

prendersene cura è compito dei saggi

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti. --Albert Einstein